Direttore del Centro

Berettieri Pier Luigi  nato aLa Spezia l'11 gennaio 1961 è laureato in Scienze Motorie nel 2000 consegue il D.O. In Osteopatia presso l'Accademia di Osteopatia Tradizionale di Pescara dove oggi è Docente di Osteopatia Viscerale.
Sempre dal 2000 pratica la Professione di Osteopata presso questo Centro.
La vita di Pier Luigi Berettieri scorre lungo due vie parallele, la prima dedicata allo sport e nello specifico dall'arte marziale che pratica fin dal 1977. Nel proseguo di questa via avviene una trasformazione con lo studio del Qi Gong e del Tai Chi con il Maestro Tokitsu ne 1997.
Oggi insegna Tai Chi e Qi Gong con un suo metodo frutto degli insegnamenti ricevuti ma rielaborati attraverso studi di embriologia e osteopatia biodinamica. Ha quindi elaborato un metodo che si basa sul riconoscimento del movimento intrinseco embriologico del corpo per poterlo trasferire al movimento quotidiano.
L'altra via parallela della sua vita l'ha dedicata allo studio dell'Osteopatia che ha iniziato con lAccademia di Osteopatia Tradizionale di Pescara seguendo poi corsi postgraduate in Osteopatia Biodinamica , Osteopatia in ambito Viscerale di cui oggi è docente presso l'Accademia suddetta.
Oggi quindi può dire di avere in qualche modo chiuso il cerchio utilizzando l'Osteopatia come mezzo di sincronizzazione con l'individuo e successivamente con il Tai Chi e il Qi Gong propone un ulteriore mezzo di sostentamento della Salute precedentemente riscoperta.
Ultimamente ha rivolto il suo interesse allo studio della Medicina Cinese per poter trovare ulteriore risposte sul funzionamento profondo del Corpo Umano.